Il raudo: che cos’è? Come può essere acceso?

  • Home
  • News
  • Il raudo: che cos’è? Come può essere acceso?

Il raudo è sicuramente uno dei petardi più diffusi in assoluto, un prodotto che viene utilizzato con frequenza in corrispondenza delle festività natalizie e in altre ricorrenze in cui si vuol sottolineare in modo vivace e pirotecnico un determinato evento.

Il raudo emette esclusivamente un rumore, il quale tuttavia è sempre molto gradito agli appassionati di petardi, e può rivelarsi molto interessante nel caso in cui venga accompagnato a spettacoli pirotecnici di natura prettamente visiva.

Il raudo è il classico petardo a sfregamento o con miccia;nel caso di accensione a sfregamento significa che per accenderlo è necessario compiere un movimento analogo a quello relativo alla tradizionale accensione degli accendini.

Sebbene il rumore che questi petardi sono in grado di emettere non sia indifferente, si tratta di prodotti assolutamente sicuri, a condizione che si tratti di articoli di qualità e conformi alle vigenti normative di sicurezza.

New Beda Bazaar include tra le proprie proposte anche i raudi, e non potrebbe essere altrimenti, trattandosi come detto di prodotti sempre molto richiesti.

Visitando la pagina web del sito ufficiale di New Beda Bazaar, inoltre, è possibile visitare la pagina webdedicata a tutti i petardi in vendita libera, in cui figurano non solo i raudi, ma anche i cosiddetti mini ciccioli, i Viper, i Cobra, gli sfreghini e molte altre varianti ancora.